lunedì 17 settembre 2007

L'Inter mi ha quasi rovinato.......


Nwankwo Kanu da Owerri (Nigeria) ha una biografia molto particolare. A 17 anni venne strappato da un baobab e portato in Europa. Lontano dalla giungla si scoprì che poteva essere utile anche come calciatore e l'Ajax lo inserì nella sua fabbrica di giovani campioni. Dopo 3 stagioni c'è la sensazione di avere tra le mani uno dei migliori giovani talenti. L'Inter riuscì a strapparlo ai lancieri. Dopo Atlanta '96 il medico sociale nerazzurro scopre una insufficienza cardiaca del calciatore africano. In Olanda avevamo fatto giocare Kanu per 3 anni senza mai notare il suo difetto fisico e facendogli rischiare la vita. La carriera sembrava ormai al capolinea. Il miracoloso ritorno avviene dopo un anno ma le sue prestazioni sono deludenti. Inoltre il giovane nigeriano riesce a legare solo col connazionale West...e non deve essere una bella esperienza. Moratti prima lo dà in prestito e poi lo vende all'Arsenal. Dopo i nerazzuri lo spilungone delle aquile verdi ha trascorso una carriera tra alti (pochi) e bassi (molti). Oggi il leader del Portsmouth.197 centimetri di inutilità.



Khalilou Fadiga nasce a Parigi ma decide, visti i limiti, di giocare nel Senegal. Anche la sua storia ha molti tratti sorprendenti. Arriva in Europa a 20 anni e gioca quasi un decennio nella mediocrità del campionato belga prima di passare per 3 stagioni all' Auxerre. Nel mezzo l'esperienza che ti cambia la vita: trovarti al posto giusto nel momento giusto. Fa parte infatti della spedizione senegalese in Giappone e Corea 2002 in cui Diouf e compagni stupiscono il mondo intero. Tanto gli basterà per campare di rendita e essere acquistato 1 anno dopo dall'Inter. La nuova ala sinsita di Cuper. Chiiiiiiiii??? Fadiga?? Il popolo nerazzurro fece ''fadiga'' ad abituarsi all'idea poi venne perversamente sollevato dalla scoperta di problemi cardiaci per il 30enne esterno parigino. I medici si espressero con estrema crudezza e certezza : ''Fadiga sotto sforzo rischia la vita''. Dal canto suo l'eroico Khalilou la pensava diversamente e sbottò : ''Sono tutte fesserie, sto benone, non ho nessun problema, posso giocare''. Stendiamo un velo pietoso. L' Inter rescisse il contratto. Lui con immenso rancore e livore se ne va promettendo ''C'è una congiura contro di me, dimostrerò nel prosieguo della mia carriera che l'Inter ha sbagliato di grosso. Io posso giocare loro non mi hanno più voluto''. Ineccepibile .Peccato, però, che dopo qualche mese circola la notizia di un malore in campo per Fadiga anche se il procuratore si affretta a smentire eventuali cause cardiache. Che figuraccia! Visto il suo scarso appeal col calcio Khalilou l'anno scorso è diventato noto sul mondo del web per aver inserito un annuncio commerciale. Aveva messo in vendita un telefonino LG per appena 500 euro!!!


Jeremie Brechet era decisamente un impedito. Arrivò all' Inter essendo soprannominato ''Il terrore corre sulla fascia sinsitra''. I dirigenti nerazzurri non capirono l'ambivalenza del soprannome. Brechet prima di venire in Italia venne seguito da Juve e Barcellona, vinse un paio di campionati col Lione ed era in pianta stabile nei ''Blues''. Lemmerre lo tagliò per il mondiale 2002. Moratti se ne innamora in un Inter - Lione di Champions e il 31 agosto seguente sborsando 5 mln lo porta ad Appiano. I giornali si sbizzarriscono: ''Ecco l'erede di Carlos''... sarà solo il remake di un famoso film ''La maledizione della fascia sinistra''. Avrà comunque effetti importanti sulla stagione dell'Inter. Giocò abbastanza ma io non sono riuscito a capire che caratteristiche avesse. Di certo non la capacità di coprire. Giocò venti minuti nel derby permettendo a Sheva di segnare il 3-1, giocò a Brescia e si rese partecipe della colossale papera di Toldo che tutti ricorderete. Risultato: Cuper esonerato.. Vergognoso il modo in cui un esordiente Tavano lo scherzò a San Siro facendo coincidere la sconfitta dell'Inter con l'Empoli, le dimissioni di Moratti e la sua epurazione all'ombra della Madonnina. Ma lui tranquillamente si divertiva nella Milano chic: in molti se lo ricordano sfilare sulla passerella per Pirelli. Senza contegno. Quando fu presentato l'anno seguente dalla Real Sociedad confessò candidamente: '' Zaccheroni mi disse esplicitamente che non mi avrebbe mai fatto giocare''.... come dargli torto??

A San Sebastian viene travolto da frequenti infortuni .L'ultima notizia che abbiamo di lui è un intervista rilasciata lo scorso 7 luglio ''Chi vincera la finale mondiale? La Francia ovvio''...ma quando ne azzeccherai una?? Sfigato, limitato.

Giorgios Karagounis è un mediano mediocre che dopo una intera carriera nel prestigioso campionato greco viene prelevato dall'Inter con risultati poco convincenti ovviamente. Un giocatore strano. Tanto cuore, discreta tecnica ma limiti mentali. Non potrò mai dimenticare un’ amichevole estiva in cui Cuper lo provò nel suo 4-4-2. Era completamente spaesato. Girovagava senza meta. Cuper dopo una manciata di minuti lo mandò sotto la doccia. Intelligenza tattica uguale a quella di un bradipo. Il calcio è strano e spesso ingiusto. Ecco il colpo di culo. Vedi un ''dio del calcio'' come Baggio abbandonare senza alcuna vittoria in nazionale mentre c'è un energumeno come Karagounis che trascina la Grecia insieme a Charisteas a vincere l'Europeo. Bah...Credo che in ogni caso l'aiuto del dio greco Ano sia stato fondamentale.

9 commenti:

Minifoggia ha detto...

Chissà quanti altri giocatori rovinerà (quasi) ancora l'inter...

Anonimo ha detto...

chissà se uno di questi sarà adriano!!!!!oppure lo ha già fatto

Anonimo ha detto...

il calcio fa schifo!!!!!!!merdoso

Anonimo ha detto...

ANONIMO TU FAI SCHIFO.TU SEI MERDOSO!

Anonimo ha detto...

grazie tuvy!!!mi hai levato le parole dalla tastiera!!!!!!!anonimo se hai il coraggio firmati!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

io sono anonimo di prima e ti dimostro che ho coraggio!!!!!!! che blog di merda che hai poi ronaldinho è gay anche ronaldo e totti e un vecchio decrepito!!!!Poi fai gli argomenti a cazzo....E poi non lo sapevo che esistesse una squadra chiamata pisa calcio..................ahahahahahahah

Anonimo ha detto...

io invece fino ad oggi non pensavo che esistessero persone cretine e deficienti come te,marco!AHAHAHAHAHAHAHHAHA

Anonimo ha detto...

Il PISA CALCIO HA VINTO OGGI CONTRO IL MANTOVA,IL BLOG E' FIGHISSIMO!GRANDE ALE! :)

Anonimo ha detto...

grazie tuvy!!!!!super pisa,pero' oggi la roma si è fatta raggiungere dai gobbi al'88esimo....noooooooooooooooooooooooooooo....cmq siamo primi uguale......Mi disp per il cagliari che ha perso....:-(