venerdì 7 settembre 2007

Pato, gol nella prima partita con il Milan


KIEV - La stella di Pato già brilla in maglia rossonera. Il giovane brasiliano, 18 anni, ha debuttato infatti giovedì sera in un'amichevole disputata dal Milan in Ucraina contro la Dinamo Kiev (con Shevchenko che ha dato il calcio d'avvio della partita come ospite d'onore) terminata 2-2 proprio con un gol di Pato. La squadra ucraina era passata sul 2-0 al 6' con Milevskiy e al 21' con Gravrancic. Per i rossoneri ha segnato al 44' Pato, la rete del pari è stata segnata al 5' della ripresa da Gilardino.
DEBUTTA ANCELOTTI JR. - A fine partita c'è soddisfazione anche per papà Ancelotti, che dà spazio al figlio Davide. Non si può dire che i rossoneri abbiano giocato una grande partita: diversi gli svarioni difensivi, mentre il centrocampo va più volte in affanno. I numerosi inserimenti di giovani come Digao (fratello di Kakà) e Aubameyang hanno fatto sì che l'undici di Ancelotti non girasse al massimo, ma da uomini come Cafu e Nesta ci si attende qualcosa in più. Bella la rete di Pato, bravo a sfruttare un cross di Bonera al 45' del primo tempo, ma l'intesa con Gilardino si è vista soltanto a tratti.

1 commento:

fayna ha detto...

Bravo Delsa.
Aggiungo che insieme a Davide Ancelotti ha debuttato Davide Rampinini, che secondo me è molto più promettente del figlio del mister. Rampinini ha sostituito Pato al 42' st.